Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, quante espressioni può formare il verbo “mettere” seguito dalla preposizione “a”? Vediamolo insieme.
Ricordate il significato delle espressioni formate con il verbo mettere e la preposizione a?
Il verbo mettere forma molte espressioni con diversi significati. Ricordi quelle di cui abbiamo parlato?
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, ci sono verbi dal significato ampio e generico particolarmente adatti a formare espressioni polirematiche, uno di questi è “mettere”.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, pronti per l’ultimo test prima della pausa estiva?
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, l’avverbio male, unito ad alcuni verbi e ad altre parole, forma espressioni e modi di dire molto comuni nella lingua di tutti i giorni. Vediamoli insieme.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, tra pochi giorni è Pasqua. Vediamo insieme le parole e i modi di dire legati a questa festività.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, purtroppo in queste settimane sentiamo parlare di guerra. Noi oggi parliamo di pace.
Mancare qualcosa, mancare di qualcosa, mancare a qualcuno: il verbo mancare ha diversi significati e diverse costruzioni. Scegli quelli più adatti alle frasi del prossimo esercizio. Per ripassarli: https://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2021/11/18/i-significati-del-verbo-mancare/
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, “mancare a qualcuno”, “mancare di qualcosa”, “mancare a qualcosa”. Qual è il significato del verbo mancare in queste frasi? Scopriamolo insieme.
Cari lettori e care lettrici di Intercultura blog, bentrovati! Com’è andata l’estate? Quello che è certo è che ha fatto caldo, anzi caldissimo! Approfondiamo insieme questo argomento e il lessico legato al clima.