Benvenuti - Intercultura Blog

Aula di Lingue

Test 94 – Espressioni con la parola “fuori”

Prof. Anna
La lingua italiana,   Lessico,   Modi di dire,   Test

Vi ricordate le espressioni formate con la parola fuori?

L’esercizio che segue comprende sia quelle formate con l’avverbio (https://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2023/11/09/espressioni-con-lavverbio-fuori/) sia quelle formate con la preposizione (https://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2023/09/28/espressioni-con-la-preposizione-fuori/).

 

Seleziona la risposta corretta fra le opzioni disponibili. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio": vedrai le risposte giuste evidenziate in verde e quelle sbagliate in rosso.

 1- Si è fuori un'intera confezione di patatine. 2- Alla fine è fuori che il testamento non era valido. 3- Il tuo comportamento è proprio , mi stai mettendo in imbarazzo. 4- Hanno fuori mio figlio dalla squadra di calcio. 5- In questo film la protagonista fuori tutti con una spada giapponese. 6- Marco si sente sempre a disagio, sempre fuori in ogni luogo. 7- Non voglio più fare parte di tutto questo, me ne fuori. 8- Domenica faremo una gita fuori ; vieni con noi? 9- Ho lavato i vetri anche . 10- Mi ha detto fuori ciò che pensava.

Prosegui la lettura

Commenti [5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Silvana scrive:

    grazie mille

  2. Marta scrive:

    Eccellente esercizi

  3. Marisa scrive:

    Fantastico! Credevo di saper conoscere certe espressioni, invece…
    Grazie continuate.

  4. silvana scrive:

    grazie

  5. Marta scrive:

    Grazie molto utile