Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, quest’anno vorrei augurarvi buon Natale con una poesia che svela il senso più profondo di questa festività.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, l’estate è iniziata e il blog si prende una pausa, prima però mi piacerebbe leggere insieme questa poesia di Giuseppe Ungaretti.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, come da tradizione, per salutarci prima delle feste natalizie, condivido con voi una canzone, una poesia, un racconto. Oggi leggiamo insieme un racconto di Italo Calvino. Buone feste a tutti!
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, le cicale “cominciano agli ultimi di giugno, nelle splendide mattinate”. Con queste parole inizia la poesia di Carducci con cui salutiamo l’arrivo dell’estate.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, oggi è il 2 giugno e in Italia si celebra la Festa della Repubblica. Ripercorriamo insieme gli avvenimenti che portarono alla nascita Repubblica.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, come ogni estate, anche quest’anno è arrivato il momento di prendersi una pausa, ma prima vorrei condividere con voi questa poesia di Eugenio Montale, che ci fa riflettere sull’esperienza del viaggio e della vita stessa. Buona estate a tutti!
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, anche quest’anno vorrei salutarvi con una poesia dedicata alla più amata tra le stagioni: l’estate.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, quali sono gli errori grammaticali più comuni commessi dagli italiani? Scopriamolo insieme leggendo questo interessante articolo.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, l’estate è alle porte e anche quest’anno il blog va in vacanza. Vi ricordo che potete continuare a scrivermi anche durante l’estate e sottopormi i vostri dubbi.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, vi siete mai chiesti quante persone nel mondo studiano l’italiano e i motivi per cui lo si studia? Scopriamolo insieme leggendo l’articolo che segue.
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, questa settimana riprendiamo il nostro giro per l’Italia visitando uno dei più straordinari monumenti italiani: la Reggia di Caserta.