Test 93 – Espressioni con la preposizione “fuori”

Lessico,   Modi di dire,   Test

Ricordate le espressioni con la preposizione “fuori” e il loro significato? Scopritelo con il prossimo esercizio.

Per un ripasso: https://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2023/09/28/espressioni-con-la-preposizione-fuori/

Completa il testo inserendo le parole mancanti negli spazi vuoti. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio" per controllare se hai risposto correttamente.

1- Significa "in disordine, disordinato": . 2- Significa "inopportuno": . 3- Significa "non utilizzabile a causa di guasti": . 4- Significa "alla periferia della città": . 5- Significa "contrario alla legge": . 6- Significa "insolito, bizzarro, eccentrico": . 7- Significa "parlare chiaramente, in modo non equivoco": . 8- Significa "lontano dai gusti e dalle mode correnti": . 9- Significa "non previsto": . 10- Significa "lontano": .