Benvenuti - Intercultura Blog

Aula di Lingue

Test 96 – I molti significati del verbo “guardare”

Prof. Anna
La lingua italiana,   Lessico,   Modi di dire,   Test,   Verbi

Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, ecco alcuni esercizi per mettervi alla prova sugli argomenti trattati di recente.

Buon test!

Prof. Anna

Il primo è sui significati del verbo guardare e sulle espressioni che lo contengono.

Qui trovate l’articolo in cui se ne parla: https://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2024/01/25/i-molti-significati-del-verbo-guardare/

Seleziona la risposta corretta fra le opzioni disponibili. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio": vedrai le risposte giuste evidenziate in verde e quelle sbagliate in rosso.

1- Quest'anno non ha guardato e gli ha comprato un regalo molto costoso per il suo compleanno. 2- Devi guardare la realtà e affrontare i tuoi problemi. 3- Non voglio stare mentre un altro mi ruba il lavoro. 4- Vai avanti per la tua strada e non guardare . 5- Guarda arrivare in tempo questa volta. 6- Guardati lui, è un tipo poco raccomandabile. 7- Ogni volta che la incontro mi guarda , credo proprio che ce l'abbia con me. 8- Si nascose bene e, guardando la porta , controllava che nessuno entrasse. 9- Si vede che non è d'accordo con me, mi ha guardato per tutto il tempo.

Prosegui la lettura

Commenti [1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Marisa scrive:

    Molto interessante per chi la lingua la conosce un po’ meno per coloro che la stanno imparando. Continuate così. Grazie