Test di ripasso: il genere dei nomi, maschile o femminile?

Grammatica,   La lingua italiana,   Test

Nel prossimo esercizio dovrete individuare il corretto genere di alcuni nomi,  sono maschili o femminili? Per fare ciò, vi chiedo di riscrivere il nome preceduto dall’articolo determinativo singolare corretto, per esempio: fiume: il fiume.

Per ripassare questo argomento, consultate i seguenti articoli:

Completa il testo inserendo le parole mancanti negli spazi vuoti. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio" per controllare se hai risposto correttamente.

1- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: virtù: . 2- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: sintesi: . 3- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: pianeta: . 4- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: bikini: . 5- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: radio: . 6- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: brindisi: . 7- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: reception: . 8- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: trauma: . 9- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: gente: . 10- Riscrivi il seguente nome preceduto dall'articolo determinativo: bisturi: .