Benvenuti - Intercultura Blog

Aula di Lingue

Test 65- Espressioni col verbo “tirare”

Prof. Anna
La lingua italiana,   Lessico,   Modi di dire,   Test

Nell’esercizio che segue bisogna completare le frasi scegliendo la proposta adeguata.

Per ripassare il significato delle espressioni formate con il verbo tirare, leggete questo articolo: https://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2019/10/31/espressioni-con-il-verbo-tirare/

 

Seleziona la risposta corretta fra le opzioni disponibili. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio": vedrai le risposte giuste evidenziate in verde e quelle sbagliate in rosso.

 1- Adesso che ho perso il lavoro dovrò tirare un po' finché non ne trovo un altro. 2- Appena il professore lo ha visto disattento gli ha tirato , mettendolo così subito in riga. 3- Ognuno tira facendo i propri interessi e pensando solo al proprio tornaconto. 4- Non tirare mio marito, lui non c'entra niente in questa storia! 5- Non tirare troppo perché se insisti così non riuscirai a convincermi. 6- Credo che voglia di tirare , è stanco e non è più convinto dell'investimento che ha fatto. 7- Sono stanco di tirare da solo, anche voi dovete darmi una mano e guadagnarvi da vivere! 8- La lezione non finiva più, il professore l'ha tirata . 9- Nessuno sa quando arriverà il momento di tirare e dire addio a questo mondo. 10- Durante questo incontro proveremo a tirare del lavoro svolto durante l'anno.

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *