Benvenuti - Intercultura Blog

Aula di Lingue

Test 40 – espressioni con il verbo “venire”-

Prof. Anna
La lingua italiana,   Lessico,   Test

Nel prossimo esercizio dovrete scegliere la giusta espressione formata con il verbo “venire”, per ripassare questo argomento prima di fare il test vi consiglio il seguente articolo: https://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2015/12/10/espressioni-con-il-verbo-venire/

Buon test!

Prof. Anna

Seleziona la risposta corretta fra le opzioni disponibili. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio": vedrai le risposte giuste evidenziate in verde e quelle sbagliate in rosso.

1- Luca fa sempre i soliti discorsi, ormai mi sono venuti . 2- Appena sono venuto che non stavi bene, sono corso subito da te. 3- Stavamo trascorrendo una bella serata e a un tratto Marta con dei discorsi che hanno messo tutti in imbarazzo. 4- Nicola è un ragazzo diretto: va subito e non si perde in chiacchiere inutili. 5- Luca si è cacciato in un grosso guaio, speriamo riesca a fuori. 6- Sono giorni che cerco di risolvere questo problema, ma non riesco a a capo. 7- I bambini che giocano all'aria aperta vengono sani e forti. 8- Per riuscire ad accettarsi, è necessario venire con i propri difetti. 9- Ieri sera sotto casa mia due uomini sono venuti dopo un accesa disussione. 10- Non mi la data del nostro appuntamento, non riesco proprio a ricordarla. 

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *