Test 28- espressioni idiomatiche con la parola "mano" 2

Prof. Anna
espressioni idiomatiche,   Lessico,   test

Cari lettori e care lettrici di Intercultura blog, oggi ripassiamo alcuni argomenti trattati recentemente sul blog.

Il primo esercizio è sulle espressioni idiomatiche che contengono la parola “mano”.

Se non le ricordate bene, ripassatele leggendo questo articolo: www.zanichellibenvenuti.it/wordpress/

Buon test!

Prof. Anna

Seleziona la risposta corretta fra le opzioni disponibili. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio": vedrai le risposte giuste evidenziate in verde e quelle sbagliate in rosso.

1- Quel posto è scomodo da raggiungere, è un po' . 2- Marco è stato molto duro nel rimproverare suo figlio, . 3- Elena è una ragazza molto attiva, anche se è in vacanza non le piace . 4- Avevo una tal fame, che sono entrata in cucina e biscotti. 5- Nadir è stato molto gentile con Giulia, , ma lei non lo ha nemmeno ringraziato. 6- Tuo figlio con lui, è un ottimo insegnante. 7- Luca si è completamente disinteressato di questa situazione, . 8- Alex, dicendo che la colpa non era la sua, . 9- Ho visto Fabio mentre copiava il compito in classe, . 10- Franco è una persona onesta, non vuole lavorando con persone poco raccomandabili.

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti [4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Anita scrive:

    Cara Prof.ssa Anna,
    Anche questa volta non ho commesso un errore e sono molto contenta con questi risultati meravigliosi, certo anche grazie a Lei! Sono sicura da. Ieri sera, guardando il tv, ho imparato un sacco per esprimi in italiano e ho esercito ed ho anche notato in mio smartfone. Recentamente ho fatto un “download” un app. con un opportunità per chiuderlo con un password. Non so la terminologia di del internet in italiano. Anche ho trovato una sfida di fare un test su un altro sito per sapere, sul quello livello sono. Questa scuola mi ha scritto, che ho risposto 21 frase corrette delle 24 e che mi avrebbero posto in loro 4º level avanzata classa se deciderò di participare con loro corso, poi preferirei di participare in Sua classe, se mia sanità fosse ok. Sono anche molto contenta con questo risultato e Lei l’ho raccontrato di buon grado! Anche ho fatto una progressione nuova con parlare l’italiano. Stasera beverò un vino Ghianti sui risultati alla Suo saluto! Perché è anche il risultato di Suo ottimo lavoro. A presto.
    Con saluti cordiali dal Olanda
    Anita

  2. graciela scrive:

    mi piace fare ecersizi grazie

  3. mi piace fare il compito grazie signora ANA