21 Settembre 2017
Il verbo prendere può assumere vari significati a seconda del nome che lo segue. Nel prossimo esercizio dovrete scegliere il nome opportuno.
Per ripassare questo argomento: https://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2017/05/25/i-molti-significati-del-verbo-prendere/
Seleziona la risposta corretta fra le opzioni disponibili. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio": vedrai le risposte giuste evidenziate in verde e quelle sbagliate in rosso.
Mi da corraggio questo esercizio. Ho solamente sbagliato: sonno!
Molto bene Maria, ottimo risultato!
A presto
Prof. Anna
Cara Pof.ssa Anna,
Questa volta non ho commesso un’errore che mi piace veramente, ma in un dialogo, mi sono accorto che mi sia sbagliato e mi corretto spesso immediamente. Esercizio ogni lunedì con la mia aiuta domesticale e non abbiamo saputo come dire “prendere il treno in volo, come Lei m’ha spiegato. E lei dimonstrerò il suo risposto a me su di questa tema, perché noi abbiamo pensato, ma il concluso era sbagliato da noi. Se Carla parla, come io sono una nata italiana, non riesco seguirla, ma trovo bellissima da sentire e lei chiedo a volte per farla. Mia abillità per ascoltare migliorerà anche. Mi ne sono accorto. Prossimo giovedì ho il mio intervento chirurgico al mio occhio destra e sto aspettandolo tranquilmente. Lei facchio saperne presto possibile quando ne sono passato.
Con saluti dal mio cuore dalla Olanda, dove l’estate è tornato un po’
Anira Nuszbaumer
Cara Anita, ti faccio tanti auguri per il tuo intervento e spero che tutto vada per il meglio.
Aspetto tue notizie
A presto
Prof. Anna
Cara Prof.ssa Anna,
Lei ringrazio dal mio tutto cuore per i sui cari auguri e il suo supporto. Domani è questo giorno per subire l’intervento e con la mia esperienza bellissima della scorsa volta, sono veramente tranquilla. In anticipio prima essere portata nella sala, avrò ancora una capsula rilassante, dunque tutti oké. Sono veramente curiosa, come vedrò nel sequente periodo. La mia carte identica è diventata molto bella e perché credo di non bisognare l’occhiali per la distanza ancora di più, sto senza sulla fotografia. Sono soddisfatta. In municipio ho visto ancora quella donna simpatica con cui ho parlato l’italiano e ne abbiamo fatto ancora di più in cortese, perché ho dovuto essere al un’altra scrivania e il suo lavoro va d’avanti ma per alcuni secondi ne fa niente.
Lei faccio sapere presto possibile e credo di vedere la differenza dopo domani quando posso vedere senza protezione occhiali.
Con questo Lei do i miei saluti dal mio cuore è un abbraccio forte dalla Ollanda, dove le temperature e il tempo è ancora bene per questa settimana
Anita
In bocca al lupo Anita!
Aspetto tue notizie il più presto possibile.
Un abbraccio
Prof. Anna