Benvenuti - Intercultura Blog

Aula di Lingue

Test 46 – Espressioni con la parola “punto”

Prof. Anna
Espressioni idiomatiche,   La lingua italiana,   Lessico,   Modi di dire,   Test

Nel seguente esercizio dovrete scrivere l’espressione con la parola “punto” più adatta al contesto. Per ripassare questo argomento: https://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2016/11/24/espressioni-con-la-parola-punto/.

 

 

Completa il testo inserendo le parole mancanti negli spazi vuoti. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio" per controllare se hai risposto correttamente.

1- Lo scopo della riunione di oggi è della situazione per poi decidere il da farsi. 2- Questo film mi è piaciuto fino , il finale era troppo prevedibile. 3- "Hai finito di aggiustare la mia bicicletta?" "Non ancora, ma mi manca poco, sono " 4- Il marito di Laura è stato licenziato improvvisamente, di punto , di certo non se l'aspettava. 5- Le trattative sembrano arrivate a , le parti in causa non riescono a trovare un accordo. 6- Dopo il pessimo risultato agli ultimi esami, ero lasciare l'università, ma i miei amici mi hanno convinto a non mollare. 7- Se vuoi dirmi qualcosa, cerca di arrivare subito , non ho tempo da perdere. 8- Per la cena di Natale abbiamo addobbato la casa : l'albero, il presepe, le luci colorate, non manca niente.

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *