Test 36 – I molti significati del verbo "mettere" –

Prof. Anna
La lingua italiana,   Lessico,   test,   Verbi

Il seguente esercizio è sui modi di dire che contengono il verbo “mettere”, per ripassare questo argomento potete leggere questo articolo: www.zanichellibenvenuti.it/wordpress/

Seleziona la risposta corretta fra le opzioni disponibili. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio": vedrai le risposte giuste evidenziate in verde e quelle sbagliate in rosso.

1- Cos'è successo? Perché non mi avete messo di questi cambiamenti? 2- In questa azienda potrai mettere la tua abilità nel comunicare con le persone. 3- Non mi sono messo , prima o poi riuscirò a passare quell'esame. 4- Marco e Natalia si sono lasciati e lei lo ha messo il giorno stesso, lui ora è in cerca di un nuovo appartamento. 5- Nella vita se qualcuno cerca di metterti , tu vai avanti per la tua strada. 6- La mia ragazza mi ha messo , vuole farmi conoscere i suoi genitori. 7- Dopo aver messo i suoi insegnamenti, tutto è andato molto meglio. 8- Mettere i propri sentimenti non è mai facile, soprattutto se non ci si fida delle persone. 9- Chi mette non capisce la sofferenza altrui. 10- La mia cagnolina ha messo tre splendidi cuccioli.

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti [5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Eti scrive:

    Io Vado avanti con suo I direzione Vera
    Grazie

  2. Anita scrive:

    Cara Prof.ssa Anna,
    Anche queste frase ho compito tutte corette che mi piace e che sono sorpresa degli risultati recentemente! E mi piacono anche. Ed ho seminate delle piante di erbe per la cucina italiana che mi dà molto gioia e mi da un antidoto contra il ultimo problema che io stia risolvendo, ma me ne farcela! Mi sento sicura.
    Con saluti cordiali dal Olanda,
    Anita

    • Zanichelli Avatar

      Cara Anita, in bocca al lupo per tutto!
      A presto
      Prof. Anna

  3. Anita scrive:

    Cara Prof.ssa Anna,
    Perchè trovo utile fare questo esercizio ancora, l’ho fatto, con solo un’erore, che mi sorpresa con piacere.
    Con saluti cordiali dal Olanda
    Anita